Radiofrequenza
La Radiofrequenza è un trattamento estetico che sfrutta le onde elettromagnetiche per arrivare agli stadi più profondi della pelle per contrastare l’invecchiamento cutaneo.
SCHEDA TECNICA
DURATA E FREQUENZA DELLE SEDUTE
Un ciclo prevede 10/20 trattamenti della durata di 20/30 minuti in base alla zona trattata. Compreso con questo pacchetto un percorso della durata di un anno con un medico specializzato nell’alimentazione.
BENEFICI
Gli effetti della radiofrequenza sono visibili anche in poche settimane.
In particolare:
▪ Ridona tono ed elasticità alla pelle
▪ Riduce le piccole rughe
▪ Ridefinisce i contorni del viso
▪ Rimodella la silhouette
▪ Rallenta l’invecchiamento
▪ Migliora la texture della pelle.
Ne beneficia anche la circolazione cutanea, che diventa più attiva, il tessuto linfatico ne trae dei miglioramenti e viene favorita l’eliminazione delle tossine.
ZONE DEL CORPO
La radiofrequenza è un trattamento pensato per ridurre la lassità cutanea di viso, collo, dècolletè, addome, fianchi, braccia e per trattare fini rugosità e inestetismi della cellulite.

COS’È LA RADIOFREQUENZA
La radiofrequenza quadripolare è un trattamento non invasivo che sfrutta l’azione di onde elettromagnetiche per contrastare diversi tipi di inestetismi del tempo: lassità cutanea, smagliature e perfino cellulite.COME FUNZIONA LA RADIOFREQUENZA
Il macchinario agisce grazie al calore prodotto dal manipolo, e provoca la denaturazione delle fibre di collagene producendo così un effetto lifting di stiramento e compattamento della pelle e stimolando la produzione di nuovo collagene. Le onde producono inoltre degli effetti elettrotermici in grado di eliminare gli accumuli adiposi e di contrastare il ristagno di liquidi. Grazie alla produzione di collagene e di fibroblasti poi ne risulta che la pelle acquista un maggior tono e una migliore elasticità. L’effetto è quello di un lifting istantaneo. È una procedura generalmente indolore: il paziente percepisce solo una sensazione di calore in corrispondenza delle aree trattate. Tuttavia, se ritenuto necessario, si può applicare una pomata anestetica sulle aree interessate.DA ABBINARE AI TRATTAMENTI
Benché non si tratti di una tecnica invasiva, la radiofrequenza presenta alcune controindicazioni. Nel dettaglio, il riscorso a questo trattamento non dovrebbe essere effettuato:
-Su pelle lesa o su ferite non completamente rimarginate;
-In caso di processi infiammatori e/o infezioni in atto;
-Nei pazienti con pelle particolarmente sensibile;
-In pazienti affetti da patologie come diabete ed epilessia;
-In pazienti che soffrono di vene varicose, tromboflebiti, flebiti o altre patologie cardiovascolari (come aritmie cardiache o ipertensione non adeguatamente controllata);
-In individui portatori di peacemaker e/o con protesi elettriche o metalliche;
-In gravidanza.
Porta con te due teli, uno slip di ricambio e le ciabattine.
Noi ti forniremo un accappatoio di carta e le bende.
DOVE EFFETTUARE I TRATTAMENTI
I trattamenti di Radiofrequenza sono effettuati in tutti i nostri centri DCD Studi Estetici a Roma.
Cosa dicono di noi




