Pressoterapia
La Pressoterapia è un trattamento curativo ampiamente utilizzato sia in campo medico che estetico. Grazie alla pressione esercitata sugli arti e l’addome del paziente migliora la circolazione linfatica e venosa del soggetto, combatte la ritenzione di liquidi e la cellulite.
SCHEDA TECNICA
DURATA E FREQUENZA DELLE SEDUTE
Un ciclo prevede 10/20 sedute di Pressoterapia della durata di 30 minuti, da effettuare 2/3 volte la settimana. A fine ciclo di trattamenti è consigliabile una terapia di mantenimento adatta alle esigenze del singolo paziente. Compreso con questo pacchetto un percorso della durata di un anno con un medico specializzato nell’alimentazione.
BENEFICI
I benefici principali della Pressoterapia :
▪ Dona sensazione di leggerezza alle gambe;
▪ Migliora l’aspetto della pelle a buccia d’arancia favorendo drenaggio e modellamento;
▪ Potenzia gli effetti della nostra Electrosculpture Andrea Lapasset;
▪ Riattiva la circolazione degli arti inferiori grazie alle sostanze vasoattive dei bendaggi pre-imbevuti.
ZONE DEL CORPO
La pressoterapia viene utilizzata soprattutto per il trattamento degli arti inferiori e dell’addome, le zone del corpo che presentano maggiormente problemi di tipo circolatorio.
LA NUOVA PRESSOTERAPIA
Negli Studi Estetici DCD è inoltre disponibile l’innovativa Pressoterapia con bendaggi, indicata soprattutto per chi vuole potenziare i benefici della pressoterapia classica, contrastare la ritenzione idrica e per chi ha cuscinetti adiposi su cosce e fianchi.

COS’È LA PRESSOTERAPIA
La Pressoterapia è un trattamento curativo ampiamente utilizzato sia in campo medico che estetico. Esso si basa sulla pressione esterna esercitata da un apposito dispositivo sugli arti e l’addome del paziente, al fine di migliorare la circolazione linfatica e venosa del soggetto, rendendole più efficienti. Di conseguenza, aiuta a combattere gli inestetismi degli arti inferiori come la ritenzione di liquidi, le ectasie e la tanto temuta cellulite.COME FUNZIONA LA PRESSOTERAPIA
La nostra nuovissima apparecchiatura per la pressoterapia, attraverso pressioni dosate ai tessuti, facilita il drenaggio del liquido interstiziale e dei soluti che vi si trovano, attivando anche la circolazione venosa e liberando l’ambiente extracellulare dalle scorie che le cellule costantemente vi riversano. La pressione non viene esercitata contemporaneamente su tutta la superficie coperta dai segmenti o dai gambali, ma secondo una sequenza centripeta che è quella seguita dal sangue venoso e dalla linfa. La sequenza pressoria favorisce l’entrata del liquido interstiziale nei vasi linfatici e nell’albero circolatorio, attivandone il naturale percorso.DA ABBINARE AI TRATTAMENTI
La Pressoterapia non causa particolari effetti collaterali, tuttavia, vi sono controindicazioni per alcune categorie di persone: coloro che soffrono di insufficienza arteriosa o cardiaca, coloro che sono affetti da malattia varicosa, donne in gravidanza, coloro che sono affetti da neoplasie nella zona scelta per il trattamento, coloro che sono affetti da trombosi venosa profonda e in caso di presenza di infezioni o dermatiti nella zona da trattare.
Porta con te due teli, uno slip di ricambio e le ciabattine.
Noi ti forniremo un accappatoio di carta e le bende.
DOVE EFFETTUARE I TRATTAMENTI
I trattamenti di Pressoterapia sono effettuati nei nostri centri DCD Studi Estetici a Roma Corso Francia ed Eur-Montagnola.
Cosa dicono di noi




